petsafe lettiera autopulente

Petsafe lettiera autopulente: Recensioni e info sui prodotti

Indice dei contenuti

Trovi particolarmente fastidioso pulire la lettiera del tuo gatto?

Beh, allora una lettiera autopulente può sicuramente fare al caso tuo. E’ un prodotto che consente di facilitare l’operazione di pulizia della lettiera, evitando la permanenza di feci ed urina e quindi cattivi odori.

Leggendo online ho trovato diverse recensioni positive per quanto riguarda la Petsafe Simply Clean. Ecco tutto ciò che devi sapere su questo eccellente prodotto!

In breve la mia valutazione sulla Petsafe la lettiera autopulente - Simply Clean

La mia valutazione

  • Facilità di pulizia: 8
  • Controllo degli odori: 8
  • Prezzo: 8
  • Opinioni dei clienti: 7

Voto finale: 7,5 su 10

Elena
Leggi Tutto
Comodissima perché oggi 1ora e mezza fa le sue pulizie e non lascia in bellavista residui. Io ho fatto la sostituzione già un volta perché la precedente mi ha dato problemi di motore, per ora questa va e mi trovo bene. Forse fa un po si rumore quando parte la pulizia
Giulia
Leggi Tutto
prodotto ottimo
Precedente
Successivo

Caratteristiche importanti di una lettiera autopulente

caratteristiche lettiera autopulente

Prima di guardare alle caratteristiche specifiche del prodotto che ho citato, sarebbe importante, però, avere idea di cosa si debba cercare in una lettiera.

Ecco alcune caratteristiche fondamentali:

Meccanismo di pulizia

Di solito, le lettiere autopulenti presentano due tipi differenti di meccanismi: si parla di lettiera autopulente semiautomatica e automatica. Nel primo caso, il prodotto funziona grazie ad un intervento umano; nel secondo caso, invece, si tratta di prodotti che funzionano a corrente elettrica o a pile e non c’è bisogno di un nostro intervento diretto.

Dimensioni

Inutile dire che una delle principali caratteristiche che non possono essere trascurate ruota attorno alle dimensioni della lettiera autopulente. Difatti, queste devono essere proporzionate non solo allo spazio a disposizione a casa, ma anche alla stazza del nostro gatto.

Facilità di pulizia

Sì, si chiama lettiera autopulente, ma ovviamente prima o poi necessita di un intervento umano per la pulizia. Ciò che cambia, in maniera significativa, è il fatto che con questo prodotto, il nostro intervento è molto più raro: in alcuni casi si tratta di una pulizia necessaria una volta al mese, o in altri casi una volta ogni due-tre settimane. In alcuni casi, la pulizia può essere più complessa di altri, ecco perché bisogna scegliere il prodotto giusto.

Costo effettivo

Come forse abbiamo già accennato, si tratta di un prodotto sicuramente più costoso rispetto alle lettiere tradizionali. Più è automatizzata una lettiera autopulente, più sarà costosa. E ciò va tenuto in considerazione prima dell’acquisto.

E si parla anche di costi abbastanza rilevanti: ci sono dei prodotti completamente automatizzati che arrivano a costare svariate centinaia di euro; altri che, invece, costano di meno ma necessitano della sostituzione del cassettino periodicamente.

Panoramica della lettiera Petsafe Simply Clean e recensioni sul prodotto

Tornando al prodotto specifico, le opinioni della lettiera autopulente Petsafe Simply Clean sono mediamente positive. L’azienda si occupa da quasi quarant’anni di prodotti utili ad una migliore convivenza col nostro gatto ed in generale con gli animali domestici. I prodotti, in linea di massima, testimoniano fin dal primo impatto la cura con cui sono stati realizzati.

Questa lettiera autopulente è completamente automatizzata: il meccanismo di cui si serve consente di filtrare gli escrementi, ruotando. E’ molto silenziosa, quindi non reca alcun fastidio né a noi né al nostro gatto. Uno dei fattori positivi è che non richiede acquisto di ricariche e ciò consente di abbassare i costi di gestione.

Per quanto riguarda il costo effettivo del prodotto, si aggira attorno ai 170 euro, quindi un prezzo medio per una lettiera autopulente. La Petsafe Simply Clean, inoltre, è molto facile da pulire, anche senza paletta.

Clicca per scoprire il prezzo su Amazon

PRO

CONTRO

PetSafe Lettiera Autopulente Simply Clean - Lettiera Automatica per Gatti

Arriviamo all’analisi dettagliata di tutte le caratteristiche principali della lettiera Petsafe Simply Clean.

Meccanismo di pulizia

Per quanto concerne il meccanismo utilizzato dalla lettiera autopulente, si tratta di un meccanismo completamente automatizzato, che si serve di una rotazione per setacciare tutti i grumi formati nella vaschetta.

Sebbene sia sicuramente un prodotto molto silenzioso, come dimostrano le varie opinioni, la lettiera autopulente della Petsafe presenta un piccolo difetto che è stato riscontrato da qualche cliente.

Nella fattispecie, il sistema a ruote dentate può incepparsi e si può accendere la spia rossa di funzionamento errato: alcuni utenti hanno riscontrato dei difetti di fabbrica relativamente al fatto che questi dentini procurino un’usura troppo rapida delle ruote.

Ecco perché qualcuno ha dovuto contattare l’assistenza che, bisogna dire, funziona egregiamente: il servizio è attivo dal lunedì al venerdì ed è utilissimo per risolvere ogni eventuale problematica.

Un aspetto positivo di tutto il meccanismo è che poiché è molto silenzioso, l’animale difficilmente sarà sospettoso o avrà paura di utilizzarlo.

Dimensioni

E’ una lettiera autopulente non di grosse dimensioni, si parla di 50.8 x 25.4 x 53.34 cm, per 6,49 kg di peso. Ciò significa che non è particolarmente adatta a gatti di grosse dimensioni, magari un po’ in sovrappeso.

Per questo motivo, probabilmente potreste trovarla poco adatta anche se avete più di un gatto a casa, in quanto dovreste pulirla molto più spesso. Stando a quanto si legge dalle recensioni, potrebbe non essere adatta a gatti di oltre 6-7 kg di peso, quindi prima dell’acquisto considera a fondo quest’aspetto.

Per quanto riguarda il montaggio, le istruzioni sono molto dettagliate e permettono di seguire tutta la procedura passo passo.

Facilità di pulizia

Per quanto concerne la facilità di pulizia, ci troviamo davanti ad una lettiera autopulente sicuramente soddisfacente. Il cestino apposito si può rivestire con una busta di plastica per una pulizia davvero ottimale, anche senza paletta.

Una novità che sicuramente farà felici i clienti, è che è stato aggiunto un filtro a carboni attivi all’interno che si può sostituire: adesso, gli odori vengono assolutamente contenuti in maniera ottimale.

Come, però, ho potuto constatare leggendo alcune recensioni su Amazon, pare che alle volte i grumi di lettiera che di vengono a creare possono far inceppare il meccanismo rotante e ciò implica una pulizia della lettiera più frequente.

Costo effettivo

Il costo effettivo della lettiera autopulente Petsafe Simply Clean è relativamente in linea con prodotti di questo tipo. Anzi, per essere una lettiera autopulente automatica ha un costo relativamente basso. Oltre a questo, i costi di gestioni sono molto contenuti in quanto non c’è necessità di comprare delle ricariche, ma basta acquistare una buona sabbietta agglomerante.

Oltre a questo, da considerare che è incluso un anno di garanzia, ciò consente persino di ottenere la sostituzione del prodotto in casi estremi.

Consiglio o meno la lettiera petsafe simply clean? Opinione personale

La consiglio o meno? Si, ma tenendo conto che non è un prodotto perfetto.

Infatti dopo una lunga fase di ricerca, e aver ascoltato decine di clienti posso dire che la lettiera Petsafe Simply Clean è un buon prodotto ma non privo di difetti.

Da una parte ha un buon sistema di pulizia che ti permette di risparmiare tanto tempo e mal di testa (chi ama pulire la lettiera?). Dall’altra questa lettiera ha sicuramente delle imperfezioni e alcune sono importanti. Ad esempio a volte il meccanismo si inceppa, cosa che è sicuramente fastidiosa anche se si risolve facilmente.

Quindi a te l’opinione finale. Hai provato la lettiera Petsafe simply clean? La trovi a un ottimo prezzo su Amazon.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *