Monge per Gatti: Le opinioni sul marchio e le crocchette

Condividi

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Monge per Gatti: Le opinioni sul marchio e le crocchette

Stai cercando di capire se il cibo Monge per gatti è di qualità e vuoi capire quali sono le opinioni al riguardo? In questo articolo analizziamo nel dettaglio l'azienda e la sua affidabilità al'inzio e poi andiamo nel dettaglio analizzando il cibo per gatti Monge e le opinioni che si trovano al riguardo.

More...

In breve la nostra valutazione su Monge

La nostra valutazione

  • Varietà nei prodotti: 9
  • Qualità delle materie prima: 8
  • Prezzo: 8
  • Opinioni dei clienti: 9

Voto finale : 8,5 su 10

Monge per gatti: Le opinioni sul marchio

Monge è un azienda italiana specializzata nella produzione di cibo per gatti e cani. Nasce nel 1963 a Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo da una idea di Baldassarre Monge. Ed è l'azienda italiana più grande in questo settore.

Nel corso degli anni l'azienda ha saputo innovare più volte a livello europeo e nazionale con l'introduzione di novità mai viste prima. Ad esempio nel 94 è la prima azienda che inizia a cuocere i bocconi per cani sono cotti al forno. E nel 2008 è la prima a produrre cibo umido per gatti in busta.

Insomma si tratta di una azienda che punta tantissimo sulla ricerca e l'innovazione.

Ma com'è il cibo per gatti? Andiamo avederlo insieme.

L'azienda produce tantissime linee diverse, in questa recensione ci concentreremo su quelle principali e più conosciute. La linea Monge Superpremium, la linea Bwild e la linea Monge vet.

Solo queste 3 linee di cui contano decine di prodotti diversi, studiati per ogni esigenza del gatto.

Iniziamo con le caratteristiche generali. Tutti gli alimenti prodotti da monge sono privi di additivi artificiali, coloranti e conservanti. Cosa importante perché si tratta di ingredienti che non giovano in nessun modo alla salute del gatto.

Monge è una azienda cruelty free. Quindi non effettua test sugli animali.

Andiamo a vedere nel dettaglio le linee principali di prodotti per quanto riguarda specialmente il secco. 

Le opinioni sul cibo per gatti Monge

Monge Superpremium gatti: Le opinioni sulla linea di prodotti

Monge Superpremium è la linea di alimenti probabilmente più conosciuta dell'azienda. La prima cosa che si può notare è la grande varietà di prodotti disponibili per ogni esigenza del micio. Dal cibo per gattini fino a quello per gatti con problemi urinari.

Cosa importante perché i gatti hanno esigenze diverse in base all'età, stile di vita e stato di salute.

Il nostro prodotto preferito è il Monge Superpremium monoprotein. Cibo per gatti sotto forma di crocchette e umido la cui caratteristica principale è l'utilizzo di una sola fonte di proteine animali.

Questo rende il cibo molto digeribile e assimilabile per il gatto.

La linea superpremium non contiene coloranti, additivi o conservanti artificiali ed ha un ottimo contento in proteine (che raggiunono il 37%). Mentra la percentuale di carboidrati è accettabile.

Infine il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo, specialmente se si acquista la versione da 10kg.

Clicca per guardare l'ultimo prezzo su Amazon

Pro

  • Ricca varietà di prodotti tra cui scegliere, adatti ad ogni esigenza
  • Senza additivi coloranti o conservanti artificiali
  • Disponibile anche una versione monoproteina anche più digeribile
  • Arricchito di prebiotici, per salvaguardare la flora intestinale del felino
  • Percentuale di carboidrati accettabile
  • Ottimo contenuto di proteine

Contro

  • Sono presenti cereali

Il superpremium per gatti sterilizzati è molto simile alla versione che ho recensito sopra. Quindi mantiene le stesse ottima qualità. Ma è un alimento studiato per gatti sterilizzati. Ha circa il 37% di proteine, un basso apporto di grassi in modo da aiutare il gatto a non ingrassare. Ricordo che i gatti sterilizzati sono soggetti all'aumento del peso.

Ed esiste anche una versione monoproteina che è quella che ci sentiamo di consigliare, visto che è molto più digeribile.

Clicca qui per guardare il prezzo più recente su Amazon

Pro

  • Ottima percentuale di proteine nella versione monoprotein (consigliata!) del 37%
  • Quantità di grassi bassa, aiuta a mantenere il peso corpoeo
  • La versione monoproteina è molto digeribile
  • Non contiene ogm
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Contiene cereali 

Monge Bwild per gatti : Le opinioni

Ecco la più recente delle linee di cibo per gatti lanciate da Monge. Stiamo parlando di Monge Bwild. Dal sito si legge "È la linea innovativa studiata da Monge per l’alimentazione del gatto seguendo la “regola della natura”.

Tradotto vuol dire che il cibo vorrebbe essere il più vicino possibile a ciò che il gatto mangerebbe in natura. Sarà vero? Vediamo insieme i pro e i contro.

Monge afferma che le crocchette contengono il 65% di ingredienti di origine animale. Il che è sicuramente un bel punto a favore. Ma guardando la tabella nutrizionale sul sito ufficiale si nota che la percentuale di proteine in realtà è più bassa rispetto al monge superpremium. Infatti in base al modello la percentuale varia dal 31 al 34% circa. Non un passo avanti.

Inoltre la version "no grain" senza cereali contiene una buona quantità di patate e lenticchie. Secondo gli esperti specialmente le patate vanno consumate con molta moderazione (meglio i cereali!) e le lenticchie invece anche se non fanno male, contengono degli elementi che inibiscono l'assorbimento della taurina. Aminoacido fondamentale per la salute del gatto.

La nostra opinione? Meglio acquistare il superpremium che costa di meno e contiene meno carboidrati, oppure se proprio vuoi provare il Monge Bwild ti consigliamo la versione low grain, cioè a basso contenuto di cereali.

Clicca per guardare l'ultimo prezzo su Amazon

Pro

  • Più del 65% di ingredienti di origine animale
  • Disponibile in versione grain free e low grain
  • Contiene prebiotici per la salute intestinale del gatto

Contro

  • La versione no grain contiene patate e lenticchie, due ingredienti che non sono il massimo per il gatto. Meglio puntare sulla versione low grain
  • Ci aspettavamo una % di proteine più alta da un prodotto che vuole essere vicino all'alimentazione naturale del gatto.

Per i gatti con una particolare situazione salutare Monge ha lanciato una linea di prodotti specifica. Si tratta di Monge vet. Una linea di cibo per gatti secco e umido che va a supportare la salute del gatto in situazioni ben definite.

Gli alimenti Monge Vet sono ricchi di prebiotici, quindi aiutano il gatto ad avere una flora intestinale in salute. Sono ricchi di antiossidanti e sono cibi aromatizzati in modo naturale (con grasso animale) e quindi hanno una elevata appetibilità.

Consigliamo questi prodotti sotto la supervisione e il consiglio del proprio veterinario.

Clicca per guardare l'ultimo prezzo su Amazon

Pro

  • Adatta ai gatti che affronano una particolare situazione medica
  • Sono ricchi di prebiotici
  • Ricco di antiossidanti
  • Sono aromatizzati in modo naturale, e quindi hanno una elevata appetibilità

Contro

  • Utilizzare questi alimenti solo sotto consiglio del veterinario

Quali sono le opinioni dei clienti su Monge?

Facendo una ricerca approfondita sui siti principali in cui il cibo per gatti monge viene venduto possiamo dire che le opinioni sono molto positive. In media abbiamo notato che almeno 9 clienti su 10 sono soddisfatti degli alimenti Monge. 

La maggior parte dei clienti apprezza :

  • La varietà dei prodotti.
  • Il buon rapporto qualità prezzo.
  • L'appetibilità per il gatto.
  • La facilità nella digestione (evitando vomito e problemi correlati).

Monge è una buona scelta per il tuo gatto si o no?

Si, dopo una attenta analisi possiamo dire che Monge è un marchio affidabile e produce cibo per gatti generalmente di qualità. Specialmente se parliamo di croccantini monge per gatti le opinioni sono molto positive. Come ogni marchio ovviamente ha i suoi pro e contro.

In particolare consigliamo le crocchette Monge Superpremium Monoprotein perché a nostro avviso hanno le caratteristiche migliori sia come apporto nutrizionale che per la salute del gatto e per la sua digestione.

Se invece sei interessato a capire quali sono gli umidi di qualità (di altre marche) ti consiglio di leggere quest'altro mio articolo : https://www.ilmeglioperglianimali.it/miglior-cibo-umido-per-gatti/

Dove comprare Monge

Monge è disponibile nei migliori negozi specializzati in cibo per gatti e online in tutti i principali pet store.

Clicca per acquistare Monge su Amazon con spedizione veloce


Altri articoli che potrebbero interessarti...

Hai domande? Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Ilmeglioperglianimali.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap