Lettiera Sanicat : Opinioni sul marchio e sulla sabbia per gatti

Lettiere per gatti

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Lettiera Sanicat : Opinioni sul marchio e sulla sabbia per gatti

Ti stai chiedendo se le lettiere sanicat sono o meno un buon prodotto? Vuoi capire quali sono le recensioni su sanicat per gatti?

Individuare la lettiera più adatta alle sue esigenze non è semplice. Ogni gatto infatti, ha comportamenti e necessità leggermente differenti dagli altri suoi simili. Per questo è importante scegliere la giusta lettiera.

In questo articolo vedremo nel dettaglio l'azienda Sanicat in generale. E poi andremo a valutare ognuna delle lettiere Sanicat presenti oggi sul mercato, sia grazie all'esperienza diretta che grazie alle opinioni dei clienti.

More...

In breve la mia valutazione sulle lettiere Sanicat

La mia valutazione

  • Varietà nei prodotti: 7
  • Facile da pulire? : 7.5
  • Controllo degli odori : 9
  • Prezzo: 7,5
  • Opinioni dei clienti: 7,5

Voto finale : 8 su 10

Perché dovresti scegliere la lettiera per gatti Sanicat?

Sanicat è un’azienda spagnola che si occupa del settore per la cura di animali da più di 35 anni. Grazie alla grande attenzione per i dettagli e alla propensione verso prodotti innovativi e di elevata qualità, oggi è possibile considerare Sanicat come leader europea nell’ambito di tutto ciò che riguarda l’igiene degli animali domestici.

Oggi infatti, questo marchio è presente in più di 60 paesi con i propri stabilimenti produttivi, nella maggior parte dei casi, si sono  focalizzati proprio sulla produzione di lettiere per i gatti.

Al di là di tutto ciò, Sanicat è un’azienda che svolge la propria attività produttiva rispettando il più possibile l’ambiente. In tal senso, per esempio, estrae le materie prime senza l’utilizzo di esplosivo e ha particolarmente a cuore l’uso di energie rinnovabili durante le fasi di produzione.

Recensioni delle lettiere Sanicat

Torniamo dunque a focalizzarci su ciò che maggiormente ti interessa, ovvero le lettiere proposte da questa società produttrice..

Sebbene siano tutte realizzate con standard qualitativi elevati, decisamente superiori alla media, è bene distinguere le diverse soluzioni che la stessa Sanicat propone a chiunque abbia la fortuna di avere un gatto in casa. Ecco i principali prodotti del settore legati a questo marchio.

La lettiera Sanicat agglomerante Corn Cob è costituita al 100% da pannocchie di granturco. Questo prodotto dunque, oltre a risultare in tutto e per tutto naturale nonché facile da smaltire anche tramite il WC di casa, ha anche dei vantaggi sotto il punto di vista sanitario.

La formula Fen-Oyl adottata da Sanicat infatti, contiene dei polifenoli. Questi permettono di sanificare la lettiera, rendendola un ambiente antibatterico e totalmente sicuro per il tuo gatto. Se a ciò aggiungi una consistenza morbida, puoi capire perché molti mici si trovano così a proprio agio con questa soluzione.

Di contro, l’effetto agglomerante è decisamente più limitato rispetto ad altri prodotti simili. Inoltre, trattandosi di un materiale alquanto leggero, i mici più “esuberanti” potrebbero finire con il disperdere la sabbia nell’area circostante.

Il prodotto è disponibile nel solo formato da 6 litri, totalmente biodegradabile anche per quanto riguarda la confezione.

Leggi anche : miglior sabbia agglomerante per gatti

Pro

  • Contiene dei polifenoli che rendono la lettiera anti-batterica e quindi igienica per il gatto
  • Ottima consistenza, adatta anche ai cuccioli
  • Dura a lungo

Contro

  • Non brilla particolarmente, come lettiera agglomerante

La lettiera Sanicat SuperPlus appare come una soluzione ideale se hai particolari problemi con gli odori. Il prodotto infatti, vede l’abbinamento dei classici minerali delle lettiere con l’aroma di lavanda e arancia.

Il risultato è una sabbia fresca, capace di durare a lungo e valida nel non emanare cattivi odori. Anche la sua durata è da considerarsi elevata, potendo durare più di un mese con un singolo micio (nel formato da 10 litri). 

Rispetto alla precedente soluzione, la lettiera Sanicat SuperPlus non è biodegradabile. La Sepiolite infatti, materiale con cui è realizzato questo prodotto, va smaltita attraverso la raccolta indifferenziata (tranne che per le feci, che si possono scaricare nell’umido). Pur trattandosi di una lettiera di alta qualità, il prezzo non è comunque tra i più bassi. 

I formati disponibili sono da 10 e da 20 litri, dunque si tratta di una soluzione apprezzabile anche se hai più di un micio in casa. Ovviamente, il formato maggiore lo si acquista a un costo leggermente più economico.

Pro

  • Ottima capacità di bloccare gli odori
  • Ottimo potere agglomerante

Contro

  • Prezzo sopra la media
  • Genera un pò di polvere

Infine, volevo parlarti della lettiera Sanicat Active, ennesimo prodotto di questa azienda. Si tratta della soluzione ideale se vuoi ottenere un giusto equilibrio tra igiene ed efficienza della tua lettiera.

Il prodotto è costituito da Bentonite bianca ultra arricchita con antibatterici. Questo minerale ha delle caratteristiche agglomeranti invidiabili, che la rendono una delle migliori opzioni del settore. Può essere utilizzata anche con la maggior parte delle lettiere autopulenti e automatiche

La buona assorbenza e la durata superiore alla media, fanno si che la lettiera Sanicat Active un buon prodotto.

Inoltre, la stessa Bentonite presenta una profumazione a base di Sapone di Marsiglia, capace di incrementare l’impressione di igiene. Il risultato è un ambiente estremamente pulito e profumato, ottimo per il tuo gatto e per la tua casa.

Così come per la lettiera Sanicat SuperPlus, si tratta di un prodotto realizzato con materiali non biodegradabili. Lo smaltimento, dunque, deve avvenire attraverso la spazzatura indifferenziata.

Disponibile nel pratico formato da 10 litri, la lettiera di cui ti ho appena parlato ha un buon rapporto qualità prezzo.

Pro

  • Lettiera antibatterica
  • Ottimo potere agglomerante
  • Buon rapporto qualità prezzo

Contro

  • Non è biodegradabile

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Hai domande? Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Ilmeglioperglianimali.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap