Lettiera Monge Easy Green : Opinioni su Marchio E Sabbia

Lettiere per gatti

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Lettiera Monge Easy Green : Opinioni su Marchio E Sabbia

Stai valutando le caratteristiche della lettiera Monge Easy Green e le opinioni al riguardo?

In questo articolo, dopo aver utilizzato la lettiera per diversi giorni ti parlerò dei pro e i contro di questo prodotto. Inoltre ho studiato e raccolto le opinioni di decine di clienti e quindi capirai anche cosa ne pensa l'acquirente medio.

Buona lettura.

More...

In breve la mia valutazione sulle lettiera Monge

La mia valutazione


  • Facile da pulire? : 7 
  • Controllo degli odori : 9
  • Prezzo: 8
  • Opinioni dei clienti: 8,5

Voto finale : 8 su 10

Lettiera Monge Easy Green: opinioni sul marchio

Monge è un’azienda italiana, con sede presso Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo. Si tratta di una delle realtà industriali più importante nell’ambito della produzione alimentare (e non) specifica per gli animali domestici in ambito nazionale ed europeo.

La ditta è stata fondata da Baldassarre Monge, nell’ormai lontano 1963. All’epoca, si trattò di una vera e propria intuizione: fino a quel momento infatti, non erano ancora presenti in Italia aziende produttrici specializzate negli alimenti wet food per animali da compagnia.

Il risultato è un’azienda che, ad oggi, vende i propri prodotti in oltre 80 nazioni. 

Recensioni e opinioni sulla lettiera vegetale Monge

Le lettiera per gatti Monge ha il vantaggio di essere totalmente ecologica e biodegradabile. Ciò dipende dalla sua composizione che, rispetto ad altri prodotti simili, non è basata su minerali ma su particolari fibre vegetali, come scarti della lavorazione del mais.

Queste, oltre a consentire uno smaltimento perfino attraverso il WC della tua casa o nel compost, dovrebbero garantire anche un alto livello di assorbenza, oltre a una tendenza ad agglomerarsi superiore alla media. In realtà, come vedremo analizzando le recensioni dei consumatori, la realtà sembrerebbe un po’ diversa.

Non solo: i principi attivi legati proprio alle fibre vegetali che compongono la lettiera, dovrebbero presentare anche un effetto benefico per quanto riguarda i cattivi odori. Questo prodotto è interamente realizzato in Italia e, grazie al suo peso relativamente basso, il sacco da 10 litri risulta leggero e facile da trasportare.

Partiamo dalle opinioni dei clienti su Monge Easy Green. Da quello che ho potuto trovare, la maggior parte degli utenti è pienamente soddisfatto e ha una buona opinione della lettiera Monge Easy Green.

Tra i principali pregi legati alla lettiera vegetale Monge, vi è il fatto che la sabbia non tende ad attaccarsi alle zampe o al pelo del micio. Ottimo per evitare di sporcare in giro per casa.

Ovviamente non vuol dire che non si spargerà nemmeno un granello. Infatti il mio consiglio è sempre quello di utilizzare un tappetino da lettiera.

Passiamo al punto a favore successivo. Il potere assorbente, che è decisamente sopra alla media del settore abbinato al fatto che la lettiera è biodegradabile al 100% (e dunque facile da smaltire) rendono quanto proposto da Monge piuttosto interessante.

Qualche dubbio invece viene sollevato per quanto riguarda i cattivi odori che spesso accompagnano le feci dei nostri amici pelosi. A tal proposito però, ho notato pareri discordanti tra consumatori soddisfatti e altri che lamentano una scarsa capacità di trattenere i cattivi odori.

Nella mia personale esperienza (che approfondirò tra poco) la lettiera ha trattenuto gli odori molto bene. Ovviamente questo è vero se non si lascia marcire i bisogni per 1 o 2 giorni. Consiglio vivamente di eliminare i bisogni almeno 2 volte al giorno.

Passiamo adesso al punto successivo che è l’effetto agglomerante. Le palline che si formano, hanno la tendenza a disgregarsi se non fai attenzione. Tutto ciò comporta la sostituzione di una quantità elevata della sabbia durante ogni singola operazione di pulizia. Per questo non la consiglio a chi utilizza una lettiera autopulente automatica

Altra caratteristica legata a questo prodotto è il costo, piuttosto contenuto per essere una lettiera biodegradabile e agglomerante.

Leggi anche : miglior sabbia agglomerante per gatti

Pro

  • La sabbia tende a non attaccarsi alle zampette del gatto e quindi non si sparpaglia in giro per casa
  • Ottimo potere assorbente
  • Trattiene bene gli odori
  • Costo contenuto

Contro

  • Il potere agglomerante non è proprio il top

La mia personale opinione su Monge Easy Green

La lettiera Monge Easy Green è un prodotto a mio avviso di buona qualità con qualche piccolo difetto.

Mi piace il fatto che la lettiera sia completamente biodegradabile, quindi amica dell'ambiente. Inoltre il prezzo non è esagerato come spesso capita con le lettiere ecologiche.

E nella mia personale prova (ho testato una confezione con i miei due gatti) la lettiera ha coperto abbastanza bene gli odori.

L'unica nota leggermente negativa è il potere agglomerante che non è ottimo ma discreto. Per questo consiglio di lasciar "riposare" il bisognino del gatto per qualche, minuto prima di raccoglierlo.

La consiglio come lettiera? Direi proprio di si.

Puoi trovarla a un ottimo prezzo su Amazon cliccando qui.


Altri articoli che potrebbero interessarti...

Hai domande? Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Ilmeglioperglianimali.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap