lettiera biosand recensioni

Lettiera BioSand: Recensioni sulla lettiera super agglomerante

Indice dei contenuti

Vuoi saperne di più sulla lettiera Biosand e le recensioni al riguardo?

In questo articolo trovi: 

  • Una panoramica sul marchio e sulla sua affidabilità;
  • La gamma di prodotti disponibili;
  • Una analisi dettagliata della lettiera Biosand super agglomerante bianca.

Buona lettura.

In breve la nostra valutazione sulla lettiera biosand super agglomerante bianca

La mia valutazione

  • Facilità pulizia: 9
  • Sicurezza per il gatto: 7
  • Prezzo: 7,5
  • Opinioni dei clienti: 8

Voto finale: 8 su 10

Grazia
Leggi Tutto
Ottima capacità di assorbimento. Non lascia odori e i gatti la gradiscono molto per la consistenza molto fine
Lucia
Leggi Tutto
È’ ottima: i miei gatti la adorano! Lascia il pelo libero dalle palline bianche, e’ inodore, è’ facile e veloce da pulire, non occorrono neppure i prodotti per profumarla! Una volta abituati, non vogliono usarne altre!
Stefania
Leggi Tutto
Compro questa sabbietta ormai da un bel po’, a primo impatto si può pensare che sia “cara”, ma posso assicurare che la resa ripaga totalmente, dura tantissimo! Perché con l’urina dei gatti si forma una placchetta dura, che va rimossa e il resto della sabbia resta pulita e profumata, potete tenere la lettiera tranquillamente in casa e non sentirete cattivi odori, la consiglio!
Precedente
Successivo

Lettiera Biosand: Panoramica sul marchio

Il marchio BioSand appartiene a SELIM, un’azienda fondata nell’ormai lontano 1961 a Trissino, in provincia di Vicenza.

Fino agli anni ‘80 questo brand si è occupato prevalentemente della produzione di chamotte refrattaria. Da quel momento, il focus di SELIM si è spostato sulla produzione di lettiere per gatti, dando vita al marchio BioSand.

Questa svolta è stata accompagnata da una chiara filosofia dell’azienda: le lettiere prodotte, hanno l’intento di coprire gran parte delle esigenze della propria clientela.

Questo avviene proponendo ai consumatori  una gamma completa di prodotti, da quelli più economici fino a quelli più raffinati. Tutti, ovviamente, contraddistinti da uno standard qualitativo superiore alla media del mercato.

Nello specifico, le linee esistenti sono 5, ovvero:

  • agglomerante profumata;
  • super agglomerante bianca;
  • super agglomerante fine;
  • assorbente bianca;
  • carboni attivi.

A queste linee va poi aggiunta una sesta, ovvero le lettiere per roditori come cavie, criceti, porcellini d’india, gerbilli e cincillà (sia assorbente vegetale che assorbente minerale).

In questa recensione però, mi concentrerò prevalentemente nel mostrarti la lettiera BioSand super agglomerante bianca.

Recensione dettagliata della lettiera BioSand

biosand super agglomerante bianca recensioni

BioSand super agglomerante bianca è uno dei prodotti più venduti del marchio. E come suggerisce il nome si tratta di una lettiera agglomerante.

La lettiera si presenta con una consistenza compatta, grazie alla finezza dei granuli bianchi di bentonite naturale (granulometria 0,5 – 1,5 millimetri).

Proprio questa finezza, permette alla sabbia di catturare rapidamente i liquidi del tuo gatto, prima che queste raggiungano il fondo della lettiera.

Evitando cosi la formazione di fastidiosissimi odori.

Per quanto concerne i formati del prodotto disponibili, sul mercato puoi acquistarlo in confezioni da 10 o 15 litri (da 8,5 o 15 chili).

Puoi acquistarla direttamente online.

Guarda il prezzo su Amazon.

È facile da pulire?

La pulizia di questa sabbietta, mantiene le promesse di lettiera super agglomerante.

Una volta catturati i bisogni infatti, si forma una palla di materiale molto piccola e compatta, assolutamente facile da raccogliere.

Pertanto non vi è la necessità di svuotare interamente la cassetta, ma solo di asportare quella pallina che si è formata. In seguito basterà aggiungere altro materiale per riequilibrare il contenuto.

Non solo: a rendere ancora più pratica la fase di pulizia, vi è la profumazione al borotalco della sabbia. Ciò consente alla lettiera proposta da BioSand di essere gradevole anche sotto l’aspetto dell’odore.

Sconsiglio però l’utilizzo di lettiere profumate con gatti che soffrono di problemi collegati ad allergie o asma/bronchite.

È sicura per il gatto?

Così come le altre lettiere costituite da prodotti simili, anche la super agglomerante di cui ti sto parlando è relativamente sicura.

Se hai un micio particolarmente giovane, per esempio, potrebbe essere incuriosito dalla bentonite e spinto a provare ad assaggiarla.

La cosa comunque non dovrebbe ripetersi nel tempo, se si tratta solo di curiosità.

Ma a volte un gatto che mangia la lettiera può essere un sintomo che soffre di pica cioè una condizione per cui il gatto ha la propensione di mangiare oggetti non commestibili (tra cui, anche la lettiera). Questo ovviamente può causare dei problemi alla sua salute.

Nonostante il materiale sia naturale, è tutt’altro che commestibile. Ingerire un quantitativo eccessivo di sabbia argillosa può causare blocchi al sistema gastrointestinale anche abbastanza gravi.

Quanto dura questa lettiera?

Sotto il punto di vista della durata, la lettiera Biosand Super Agglomerante Bianca si comporta abbastanza bene.

La possibilità di poter raccogliere facilmente i grumi e la natura stessa del materiale con cui è costituita la sabbietta, consente, con l’acquisto di una confezione da 10 litri di durare ben 40-50 giorni.

Rapporto qualità prezzo

Alla prova pratica, la lettiera BioSand super agglomerante bianca, si dimostra come un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Nonostante non sia, tra le proposte sul mercato, la più economica , questa sabbia offre un livello qualitativo nettamente superiori alla media del settore.

Opinioni dei clienti sulla lettiera BioSand

Al di là delle considerazioni personali, per offrirti una panoramica ancora più precisa sul valore di questa lettiera, sono andato a dare uno sguardo all’opinione dei tantissimi clienti.

Dando uno sguardo alle recensioni online, circa il 70% di chi ha provato questo prodotto si è dimostrato pienamente soddisfatto della sua resa. Di contro, meno del 5% ha invece affermato di essere totalmente insoddisfatto.

La caratteristica che sembra aver fatto maggiormente breccia nel cuore di in chi ha acquistato la sabbietta, è la sua resa a livello agglomerante. Questa comporta, oltre a una durata elevata, anche un’agevole raccolta delle palline da smaltire.

La capacità di assorbire gli odori poi, è stata sottolineata da più utenti. Se hai a che fare abitualmente con una o più lettiere in casa sai bene come questa caratteristica possa migliorare notevolmente il tuo stile di vita e  quella del tuo micio.

Per quanto riguarda le recensioni negative invece, queste riconducono alla grana della sabbia.

Questa infatti appare piuttosto polverosa e, soprattutto se possiedi un gatto a pelo lungo, ciò potrebbe costituire un problema. In generale, i mici un po’ “vivaci” potrebbero causare un vero e proprio disastro in casa. Se la lettiera Biosand non ti convince molto puoi visionare le alternative inserite in questo articolo che parla della miglior lettiera agglomerante antiodore.

Clicca qui per acquistare la lettiera BioSand su Amazon

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *