Lettiera Biokat’s : Opinioni su marchio e sabbia per gatti

Condividi

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Lettiera Biokat’s : Opinioni su marchio e sabbia per gatti

Cerchi opinioni e recensioni sulle lettiere Biokat's

La scelta della lettiera per il tuo gatto è molto importante. Iniziare da un marchio ben affermato nel settore, può essere un ottimo punto di partenza.

Da una parte c’è il tuo micio, con le sue esigenze specifiche; dall’altra ci sei te, che ovviamente vuoi evitare odori sgradevoli e rendere più facili le operazioni di pulizia della lettiera e lo smaltimento delle feci.

Come si comporta da questo punto di vista la lettiera Biokat's?

Andiamo dunque a dare uno sguardo più ravvicinato a questo prodotto, per conoscere meglio il brand e le caratteristiche delle sue lettiere.

More...

In breve la mia valutazione sulle lettiere Biokat's

La mia valutazione

  • Varietà nei prodotti: 8
  • Facile da pulire? : 7
  • Controllo degli odori : 8
  • Prezzo: 5
  • Opinioni dei clienti: 7

Voto finale : 7 su 10

Lettiera Biokat's recensioni sul marchio

Il marchio Biokat’s è legato all’ambito delle lettiere per gatti da oltre 30 anni, raggiungendo un livello di qualità piuttosto elevato.

I prodotti che riportano questo brand infatti, si distinguono per un ottimo standard di assorbimento degli odori, ma anche per un buon livello agglomerante. E l'ampio utilizzo di componenti naturali e le profumazioni uniche, sono altre peculiarità in grado di rendere Biokat’s un brand ben riconosciuto da chi ama i gatti.

Tale marchio, fa parte di una più grande compagnia tedesca ovvero la H. von Gimborn GmbH. Questa è attiva da più di mezzo secolo e comprende anche altri settori della cura degli animali domestici, con un particolare occhio di riguardo nell’ambito del cibo di qualità.

I prodotti realizzati e distribuiti da questa azienda sono largamente diffusi in ben 40 paesi, tra cui figura anche l’Italia.

Lettiera Biokat's opinioni sui vari prodotti disponibili

Grazie a questa doverosa introduzione, hai potuto capire l’esperienza accumulata in anni di ricerca e di innovazione che hanno consentito di proporre ai propri clienti tutta  la qualità di base dei prodotti Biokat’s.

Adesso approfondirò l’argomento, esponendo singolarmente i prodotti che fanno parte di questa linea e andremo a capire effettivamente se le lettiere sono realmente di qualità e quali sono le opinioni dei clienti al riguardo.

La lettiera Biokat’s fresh, presenta recensioni estremamente positive tra l’utenza. Dando uno sguardo a quello alle opinioni generali, sembra trattarsi davvero di un prodotto molto convincente!

Si tratta di una lettiera realizzata con argilla naturale bianca, capace di proporre un elevato contenuto di montmorillonite, sostanza che offre un livello molto alto di assorbenza. Oltre all’argilla, la lettiera presenta anche dei granuli verdi, che rilasciano un  profumo gradevole e attenuano l’odore delle feci del tuo micio.

Vista la grana piuttosto grossa, la lettiera Biokat’s fresh evita la formazione di polvere e tende ad essere lettiera particolarmente agglomerante, fattore che dovrebbe facilitare notevolmente il tuo lavoro durante le fasi di pulizia.

Sotto questo punto di vista, va ricordato come questo tipo di sabbia si può smaltire solo attraverso la spazzatura indifferenziata.

Si tratta di una soluzione molto interessantei, anche visto che, la confezione da 10 chili, dovrebbe comunque coprire 50 giorni di utilizzo, sempre a patto che tu possieda un singolo gatto.

Leggi anche : Meglio la lettiera agglomerante o assorbente per il gatto

Pro

  • Molto assorbente
  • Non crea polveri
  • Dura a lungo

Contro

  • Non è biodegradabile

Da quello che ho potuto vedere, un altro prodotto che ha raccolto tante opinioni positive dai proprietari di gatti, è senza ombra di dubbio la lettiera Biokat’s Eco Light.

Ciò che puoi notare immediatamente, anche già dal suo nome, è che si tratta di una soluzione del tutto ecologica, dunque smaltibile attraverso l’umido mentre le feci volendo, le puoi smaltire nel wc.

La lettiera che ti sto presentando, è realizzata con fibre naturali, capaci di garantire un’ottima resa per quanto riguarda l’assorbenza.

In questo modo, andando a sostituire i materiali solo nel momento in cui si raccolgono le feci del micio, un sacco di Eco Light da 5 litri può durare fino a 6 settimane. Non sembra invece che vi siano particolari entusiasmi per quanto riguarda la copertura degli odori.

Stando sempre alle recensioni per Visto il peso di una confezione, inferiore ai 2,5 chili, si tratta di una soluzione decisamente più leggera rispetto alle lettiere costituite da materiali come argilla o simili.

Caratteristica che agevola le persone anziane o chi ha difficoltà al trasporto di confezioni ingombranti. L’alto livello di assorbenza e l’ottima efficienza agglomerante sono altre caratteristiche peculiari di questo prodotto.

Secondo diverse persone che hanno provato questa lettiera con il proprio micio, il materiale di cui è composta non tende ad appiccicarsi alle zampe, così come succede molto spesso con le solite sabbie, anche quelle più apprezzabili. Ciò significa che, l’area intorno alla lettiera, non tenderà a sporcarsi facilmente.

Pro

  • 100% ecologica
  • Ottima assorbenza, cosa che aiuta ad evitare che si creino velocemente fastidiosi odori
  • Ottima durata che può arrivare fino a 5-6 settimane per un singolo gatto
  • Le fibre non si appiccicano alle zampette del gatto e quindi tende a non sparpagliarsi in giro per casa

Contro

  • anche se assorbe bene i liquidi purtroppo non copre a dovere gli odori

Andiamo dunque a completare questo percorso analizzando la lettiera Biokat’s Organic. Questa soluzione si propone con un materiale totalmente naturale e biocompatibile, caratterizzato da fibre e altre componenti vegetali.

Il risultato è una lettiera facile da smaltire nell’umido, mentre per gli agglomerati che si formano con il suo utilizzo è possibile scaricarli direttamente anche nel WC. La particolare struttura dei materiali utilizzati, permette agli stessi di assorbire facilmente i liquidi, offrendo anche un potere agglomerante accettabile. Cosa molto utile anche se utilizzi una lettiera per gatti autopulente. 

Leggi anche : Le migliori lettiere autopulenti per gatti

Proprio per questo motivo, i produttori consigliano caldamente l’uso di questo prodotto per chi possiede gatti che tendono a fare la pipì spesso o che hanno l’urina particolarmente maleodorante. La durata (10 litri per 4-6 settimane) risulta un altro punto a favore della lettiera.

Alcuni clienti segnalano come sia possibile la formazione di un po’ più polvere e come alcuni gatti particolarmente attivi abbiano la cattiva abitudine di spandere la sabbietta nell’area circostante.

In questo senso, ti consiglio di adottare questo prodotto con una lettiera chiusa.

Pro

  • Potere agglomerante sufficiente
  • Dura a lungo
  • 100% naturale, sicura ed ecologica

Contro

  • Tende a sporcare perché è un pò polverosa
  • Lettiera a nostro avviso un pò cara

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Hai domande? Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Ilmeglioperglianimali.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap