guinzaglio per correre con il cane

Guinzaglio per correre con il cane: i migliori per fare Jogging

Indice dei contenuti

Se si vuole correre con il proprio cane, un’attività che fa bene sia al padrone che al proprio amico a quattro zampe, è bene scegliere il guinzaglio giusto per fare jogging. Infatti, lasciare il cane completamente libero non è mai consigliato, perché, anche se ben addestrato, basta una piccola distrazione, come bere un sorso d’acqua o allacciarsi le scarpe o qualche stimolo irresistibile per far scappare il proprio amico peloso con il rischio che si possa ritrovare alle prese con situazioni pericolose per sé e per gli altri.

Insomma, acquistare un guinzaglio per correre con il cane vuol dire migliorare la qualità e la sicurezza delle attività da fare all’aperto insieme e fortificare il legame tra animale e padrone.

Perché utilizzare un guinzaglio per correre con il cane?

Il guinzaglio da jogging, quindi, è un ottimo compromesso che consente di vivere un’esperienza di libertà con il proprio cane, avere le mani libere, correre, fare escursioni e camminate in piena sicurezza.

Questa tipologia di guinzaglio è solitamente costituita da una cintura da legare in vita, comoda e regolabile per essere adatta a varie corporature e per essere indossata anche su giubbotti pesanti, e dal guinzaglio che è realizzato con del materiale elastico e ammortizzato.

Attaccando il guinzaglio in vita, quindi, si potranno avere le mani libere per fare compiere diverse attività, da bere l’acqua o spingere un passeggino, ad esempio, e anche il cane potrà godere di maggiore libertà di movimento. Inoltre, il guinzaglio per correre con il cane, essendo attaccato in vita, non provoca stress alle articolazioni del braccio e della spalla che, soprattutto se si tratta di animali di media e grossa taglia, possono essere messe a dura prova ed essere esposte a infortuni e traumi. Anche in caso di strattoni o cambi di direzione improvvisi, l’allaccio del guinzaglio da jogging alla vita permette di distribuire meglio lo sforzo proteggendo la schiena.

Perché dovresti fare jogging con il tuo cane?

Non ci sono dubbi che fare attività fisica, soprattutto all’aria aperta, sia un’ottima abitudine per migliorare la propria forma fisica, ridurre lo stress e prevenire eventuali patologie causate dalla sedentarietà. Se questo è valido per l’uomo, è bene sapere che anche i cani godono degli stessi benefici.

Infatti, gli amici a quattro zampe che praticano attività fisica con i loro padroni sono sicuramente più appagati e soddisfatti, combattono la noia che può portare i cani ad avere comportamenti distruttivi, come acchiappare e distruggere oggetti o abbaiare quando sono soli in casa, ma godono anche di un miglior legare con il proprio padrone.

Fare jogging con il proprio cane, quindi, permette di mantenersi in forma, rafforzare il sistema cardiovascolare e i muscoli di gambe e del core, ovvero tutta la fascia addominale e lombare e si potrà anche essere sicuri che difficilmente si avvicinerà qualche malintenzionato grazie alla presenza di Fido.

Per correre in sicurezza è necessario avere l’attrezzatura giusta, come il guinzaglio da jogging, scegliere con cura il tipo di terreno evitando, ad esempio, asfalto caldo e superfici che possono danneggiare le zampe del cane e assicurarsi che il cane abbia un’ampia libertà di movimento.

Praticare la corsa o fare lunghe passeggiate all’aperto con il proprio cane è un’attività sempre più diffusa e apprezzata. Per questo, oggi, sono disponibili tanti guinzagli da jogging per rendere quest’esperienza ancora più piacevole e per soddisfare  diverse esigenze: ecco una selezione dei migliori guinzagli per correre con il cane che possono essere acquistati comodamente online.

Guinzaglio per correre con il cane di taglia media e grande

Se si cerca un guinzaglio per correre con il cane che sia adatto a esemplari di taglia media e grande e che offra un ottimo supporto e un’elevata ammortizzazione in caso di strappi e cambi di direzione, allora questo modello è sicuramente un valido acquisto.

Il comfort è dato da una pratica e comoda imbottitura che accompagna sia la cintura da mettere intorno alla vita che consente di avere le mani libere, sia l’impugnatura per cambiare la presa. Inoltre, la presenza di fasce elastiche aiuta a tenere sotto controllo e limitare lo sforzo anche se si corre con cani più vivaci.

Questo guinzaglio è dotato di due ganci in acciaio inossidabile che garantiscono un elevato livello di sicurezza: la forza, infatti viene distribuita sui lati e non sulle fibbie il plastica, meno resistenti. In questo modo, si potrà correre e camminare senza pensieri perché il guinzaglio è robusto e non c’è rischio che il cane possa aprirlo e scappare. Il guinzaglio per jogging viene fornito con una comoda sacca dove riporlo.

Guinzaglio Nikkipet per taglia media e grande

Comodo, versatile e pratico, questo guinzaglio per correre con il proprio cane, consigliato anche per esemplari di taglia medio o grande, è ideale anche per chi vuole addestrare il proprio amico. Infatti, viene fornito con un fischietto a ultrasuoni che permette di richiamare immediatamente il cane ed è dotato d’inserti riflettenti per essere visibili anche al buio.

Il guinzaglio per jogging può essere regolato da 110 cm a circa 130 cm in base alle proprie esigenze, mentre la parte elastica, estensibile fino a 30 cm, aiuta a tenere sempre il cane sotto controllo, senza però provocare stress all’animale. Per tenere tutto a portata di mano, come chiavi e soldi, ad esempio, sono presenti dei marsupi direttamente integrati nella cintura da stringere in vita.

Guinzaglio da corsa taglia media e grande

Il guinzaglio da jogging è realizzato in nylon, un materiale in grado di offrire una resistenza elevata e un’incredibile leggerezza. La presenza di due anelli permette di controllare il cane in ogni momento, mentre la lunghezza di 120 cm che può essere estesa fino a 170 cm dona la libertà necessaria per fare jogging, e piacevoli passeggiate. Sul guinzaglio sono cuciti tre righe riflettenti che assicurano visibilità per fare attività all’aperto anche la sera.

La cintura che si aggancia alla vita è imbottita e può essere regolata dai 65 ai 120 cm: inoltre è dotata anche di un piccolo marsupio (dimensioni 10 cm x 17 cm) ideale per contenere chiavi, cellulare e monete. Sono presenti anche dei ganci che aiutano a fissare il guinzaglio a supporti come pali e lampioni.

Guinzaglio da jogging per cani di piccola taglia fino a 20 kg

Se si ha un cane di piccola taglia, allora vale la pena mettere nel carrello questo guinzaglio per fare jogging, pratico, comodo e che da una grande libertà sia all’amico a quattro zampe, sia al suo padrone. Si compone di una cintura addominale con chiusura di sicurezza e riflettori, un guinzaglio elastico che si estende dai 120 cm ai 170 cm e sono presenti anche due tasche per contenere piccolo oggetti. Il guinzaglio è realizzato in materiale resistente, 100% nylon premium e viene fornita anche una ciotola pieghevole.

Si tratta di un’ottima scelta se si cerca un guinzaglio per correre che sia pratico, resistente ed economico.

Guinzaglio da jogging per cani di piccola taglia

Semplice, pratico e leggero, grazie anche alla presenza di ganci metallici sicuri e meno pesanti fino al 50% rispetto a quelli standard, questo guinzaglio per correre con il cane è indicato per animali di piccola taglia, fino a 15 kg. Si tratta di un modello in nylon, resistente agli agenti atmosferici e strappi improvvisi, dotato di elementi riflettenti per essere sempre visibili e di due morsetti. La cintura, regolabile in vita dai 65 ai 120 cm, è dotata d’imbottitura e di una piccola tasca per avere con sé il necessario e qualche snack per Fido.

Conclusioni

Per godere a pieno delle attività all’aria aperta da fare in compagnia del proprio amico a quattro zampe, bisogna scegliere il guinzaglio giusto. In questo modo, ci si potrà divertire senza preoccupazioni e senza rischi per Fido e per la propria salute. I guinzagli da jogging sono adatti a cani di diversa taglia e si adattano facilmente a ogni tipo di corporatura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print