crocchette senza cereali per cani

Crocchette senza cereali per cani: migliori in vendita 2024

Indice dei contenuti

Molti dei nostri amici animali ad oggi soffrono di problemi gastrointestinali o di carattere digestivo, senza dimenticare intolleranze ed allergie varie! No problem, sapevi che esiste la dieta grain free? e puoi metterla subito in azione utilizzando le crocchette senza cereali per cani. Sempre più possessori di cani le stanno scegliendo come alimentazione a lungo termine per i propri piccoli amici. Le motivazioni sono importanti quanto semplici: nutrire il proprio cane con un’alimentazione studiata in modo specifico per risolvere ed alleviare le sue problematiche di salute, non può che portare benefici, non solo nel suo quotidiano, ma anche nel nostro.

Si perché non saremo più costretti a portarlo di corsa dal veterinario o a vederlo star male per giorni! Queste crocchette senza cereali per cani sono formulate appositamente per contrastare le problematiche di salute e di digestione, nei cani predisposti a reazioni avverse a cereali e talvolta anche al glutine. Inoltre, uno degli aspetti positivi, è che regolano in modo naturale moltissime altre funzioni nell’organismo del nostro animale domestico come la flora batterica, l’attività cardiaca, il sistema immunitario e così via. Ecco perché non dovresti perdere l’occasione di conoscere quali sono le migliori crocchette senza cereali per cani che dovresti iniziare ad usare subito se il tuo cane soffre di uno dei disturbi appena elencati.

Quali sono le migliori crocchette senza cereali per cani?

Partiamo dal presupposto che per definire le migliori crocchette senza cereali per cani dipende dalle esigenze specifiche del cane, come età, salute e preferenze alimentari. Le marche rinomate spesso offrono formule bilanciate con ingredienti di alta qualità, come proteine animali, verdure e legumi, mirando a fornire una dieta nutriente e ben bilanciata. E’ importante, non mi stancherò mai di dirlo, consultare il veterinario per scegliere l’alimento più adatto al tuo cane, considerando anche recensioni e raccomandazioni come quelle che puoi trovare in questa pagina per scegliere l’opzione che soddisfi sia le esigenze nutrizionali che il gusto del tuo amico a quattro zampe.

Qui di seguito puoi trovare una selezione delle migliori crocchette grain free per cani messe a confronto. Questo ti consentirà di acquisire consapevolezza e facilitarti nella scelta del miglior prodotto in base alle tue e sue necessità ma anche in base alle tue tasche potendo scegliere le offerte e i prezzi più convenienti per te senza rinunciare alla qualità.

Crocchette senza cereali per cani Edgard & Cooper

Le crocchette senza cereali per cani Edgard & Cooper sono a base di carne fresca, non vi è alcuna traccia di farine di carne o carni disidratate e/o essiccate. La sua formula appositamente studiata per gli amici a 4 zampe più delicati, è ovviamente senza cereali ed è inoltre monoproteica, il che favorisce una corretta e sana digestione degli ingredienti. Questo alimento secco è ipocalorico, essendo a base di un carne magra quale il pollo, cosa che conferisce una fonte di energia bilanciata ideale per tenere, peso e forma del cane, sotto controllo.

Ingredienti: pollo fresco 41%, patate, piselli, proteina di piselli, grasso di pollo, semi di lino, sughetto di pollo, minerali, olio di pesce, mannanoligosaccaridi, fruttoligosaccaridi, mango, mirtilli, mele, fragole, carote, pomodori, fiori di calendula, ortica, foglie di rovo, finocchio, cumino dei prati, camomilla, melissa.

PRO

CONTRO

COMPONENTI ANALITICI%
Proteine25%
Grassi18%
Ceneri6,09%
Fibre4,05%
Carboidrati26%

Farmina N&D Grain Free Adult Medium Cinghiale e Mela

Farmina N&D Grain Free Adult Medium sono crocchette totalmente prive di cereali, a base di proteine del cinghiale arricchite con mela: un insieme di nutrienti ideali per i cani sensibili, predisposti ad allergie ed intolleranze. Questo alimento secco è ottimo per bilanciare e tenere sotto controllo il peso del cane, ragione per cui è in grado di prevenire anche malattie come obesità e diabete. Hanno inoltre un alto valore in quanto ad appetibilità e digeribilità, grazie alla loro composizione derivante da soli ingredienti selezionati e di qualità.

Ingredienti: cinghiale fresco disossato (22%), carne di cinghiale disidratata (20%), patate, pollo fresco disossato, carne di pollo disidratata, grasso di pollo, uova intere disidratate, pesce disidratato, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d´erba medica disidratata, mela disidratata, melograna in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium, ribes in polvere, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma, estratto di fiore di Tagete.

Qui puoi trovare la nostra opinione completa sulle crocchette Farmina N&D.

PRO

CONTRO

COMPONENTI ANALITICI%
Proteine37%
Grassi18%
Ceneri7,09%
Fibre2%
Carboidrati25%

Crocchette senza cereali per cani Bozita Robur Sensitive Grainfree Renna

Le crocchette grain free per cani della Bozita Robur Sensitive sono un prodotto svedese con carne di renna, arricchite da patate e altri vegetali, ideali per il recupero ed il miglioramento fisico del tuo Fido, dalle articolazioni alle cartilagini. Questa particolare carne di renna viene mescolata con quella di pollo, e presenta un rischio ridotto di allergie, infatti viene ampiamente tollerata anche da soggetti con disturbi al tratto gastrointestinale e intolleranze al glutine. La sua formula è assolutamente priva di cereali, il che garantisce una digestione più sana, al loro posto come fonte di carboidrati, vengono utilizzate le patate.

Ingredienti: pollo disidratato, pollo fresco svedese, patate disidratate, amido di piselli, carne di renna lavorata fresca, grasso osseo, uova in polvere, pollo idrolizzato, polpa di barbabietola da zucchero disidratata (privata dello zucchero), minerali, semi di lino, lignocellulosa, inulina di cicoria.

PRO

CONTRO

COMPONENTI ANALITICI%
Proteine26%
Grassi16%
Ceneri7,05%
Fibre3%
Carboidrati18%

Prolife Grain Free Sensitive Maiale & Patate

Prolife Grain Free Sensitive Maiale & Patate è un ottimo alimento secco a base di carne di maiale e patate di qualità, con tante vitamine e minerali che aiutano a rinforzare la vitalità del nostro amico a 4 zampe. Proteggono inoltre l’intestino, rinvigorendo il sistema immunitario, cosa che favorisce anche una sana digestione. La carne di maiale, raramente utilizzata come fonte proteica nelle crocchette per cani, è particolarmente indicata per i cani soggetti ad intolleranze alimentari. A queste crocchette senza cereali per cani, non mancano principi attivi che agevolano un equilibrato sviluppo di ossa e denti.

Ingredienti: maiale 49% di cui maiale fresco disossato 32%, maiale disidratato, patate, tapioca, grasso di pollo, polpa di barbabietola, proteine idrolizzate di maiale, sostanze minerali, inulina di cicoria.

PRO

CONTRO

COMPONENTI ANALITICI%
Proteine25%
Grassi16%
Ceneri7,08%
Fibre2,06%
Carboidrati21%

Domande e risposte sulle crocchette per cani senza cereali

Qui di seguito puoi trovare le domande che abbiamo ricevuto in redazione riguardo al tema delle crocchette senza cereali per cani. Se anche tu hai una domanda contattaci e se la riterremo utile la pubblicheremo in questa sezione.

Cosa sono le crocchette grain free per cani?

Le crocchette grain free, spesso chiamate no grain, sono alimenti per cani formulati senza cereali, pensati per imitare diete più naturali e adatti a cani con allergie o sensibilità alimentari. Sostituiscono i cereali con fonti alternative di carboidrati come patate e legumi, offrendo un’opzione nutriente che mira a soddisfare le esigenze digestive e salutari del tuo amico a quattro zampe.

Perché scegliere le crocchette senza cereali?

Optare per crocchette per cani senza cereali può essere una scelta basata su esigenze nutrizionali specifiche del proprio cane, come una maggiore tolleranza digestiva o potenziali allergie alimentari. Questo tipo di alimentazione mira a fornire una dieta più vicina alle necessità biologiche naturali dei cani, privilegiando fonti di carboidrati alternative ai cereali, come legumi o patate, che possono essere più facilmente digeribili per alcuni animali. Inoltre, le formule grain-free spesso enfatizzano un contenuto proteico di qualità superiore, proveniente da carne o pesce, supportando un ottimale stato di salute e vitalità del cane.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print