Chi ha un cane lo sa bene quanto sia importante curare la sua alimentazione nei minimi dettagli. Un cane che mangia bene, gode di buona salute e questo è il maggiore desiderio che nutre il proprietario di un animale domestico. Per permettere al cane di godere di buona salute è indispensabile scegliere attentamente le crocchette e il cibo umido da proporgli quotidianamente e da inserire nella sua dieta che deve comunque essere sana ed equilibrata. Oggi allora, vi proponiamo le crocchette Prolife, molto apprezzate sia dai padroni che dagli animali, un prodotto di elevata qualità, pensate per il benessere dei cani di tutte le età.
Ti auguriamo una buona lettura!
In breve la mia opinione sulle crocchette Prolife per cani
La mia valutazione
- Qualità ingredienti: 9
- Metodi di produzione: 8,5
- Prezzo: 8
- Opinioni dei clienti: 9
Voto finale: 9,5
La scelta delle crocchette
Per i nostri animali vogliamo solo il meglio. La scelta del cibo corretto per la loro alimentazione quotidiana, fa parte delle scelte che ognuno di noi compie per il benessere dell’animale. Per la scelta corretta è indispensabile, analizzare la composizione del cibo che si andrà a scegliere.
All’interno della sua alimentazione Fido ha bisogno di una buona percentuale di proteine che lo aiutano a crescere sano e a mantenersi in salute. Preferibilmente le proteine in questione dovrebbero essere di origine animale, come quelle proposte, appunto, da Prolife e da tutti i cibi di qualità.
Limitata, invece, dovrebbe essere la percentuale di carboidrati, che appesantiscono l’organismo dell’animale e non gli permettono di vivere la vita sana che merita.
Prolife offre una linee di prodotti con un’etichetta semplice da leggere. La composizione è pensata in maniera specifica per cani di tutte le età. Molto apprezzata la linea senza grano, perfetta anche per gli animali che hanno qualche piccolo problemino di salute, o trovano difficoltà nella digestione di alcuni cibi industriali. Un prodotto si pregiata fattura.
Crocchette Prolife: le opinioni per la migliore scelta
Le crocchette Prolife si rivelano un’ottima scelta per il tuo cane, in quanto crocchette di elevata qualità dall’aroma che permetterà al tuo animale di apprezzarle veramente tanto. Un prodotto appetibile che se utilizzato in maniera quotidiana ti aiuta anche a contrastare i possibili problemi di dermatite che a volte gli animali sviluppano, proprio per via di un’alimentazione non regolare. Allo stesso modo, la composizione povera di carboidrati regolarizza l’intestino e risolve il problema delle feci troppo liquide.
Una vasta scelta di gusti, permette di variare l’alimentazione dell’animale, si potrà scegliere tra maiale, pesce o manzo. Moltissimi i proprietari di animali che si sono avvicinati a questo prodotto per risolvere alcuni problemi legati all’intolleranza alimentare e sono bastati pochissimi utilizzi per vedere la salute del cane migliorare drasticamente.
All’interno di questo cibo solo ed esclusivamente elementi di elevata qualità, con un ottimo apporto proteico. L’unico neo che molti consumatori hanno costatato è il prezzo leggermente elevato, ma i padroni di animali, sanno bene quanto un prodotto di qualità per Fido, possa essere costoso.
Il giusto apporto di proteine con crocchette grain free
Le crocchette Prolife offrono un apporto di nutrienti estremamente equilibrato, che piace molto al cane e anche al padrone. Proteine, grassi, fibre e omega3 sono presenti nelle giuste proporzioni per il benessere dell’animale.
Molto apprezzata dai proprietari di animali è la linea grain free, con crocchette completamente prove di glutine e di cereali. Occorre aver chiaro in mente che l’animale sta bene quando riesce ad avere l’alimentazione equilibrata che avrebbe se si nutrisse in autonomia in natura. Se questo non succede, il cane potrebbe mostrare delle problematiche, a livello digestivo, ma anche un pelo spento e opaco.
Carboidrati e grano non rientrano nell’alimentazione che questi animali avrebbero in natura e proprio per questo motivo, la loro presenta all’interno dei prodotti, risulta essere poco tollerata dal loro intestino. La scelta di una crocchetta grain free è sostanzialmente la migliore per l’animale, soprattutto se non riescono a tollerare cibo che presenta un’elevata percentuale di grano.
Sappiamo bene che i cibi commerciali sono ricchi di tali elementi, perché permettono di proporre prodotti a un costo molto ridotto e questo ammicca sempre all’occhio del consumatore, ma può essere altamente dannoso per l’animale.
Proprio per questo motivo, sono moltissimi coloro che decidono di optare per la linea grain free di Prolife e secondo alcune dichiarazioni, tale scelta non solo fa apparire il cane molto più energico, ma fa sperare problemi di dermatiti, otiti e flatulenza.
Tipologie di crocchette offerte da Prolife
Prolife è un’azienda specializza in cibo per animali e propone un gran numero di crocchette. Ben 7 sono le linee pensate per il benessere di ogni animale. Cibo secco in grado di assecondare le varie esigenze del cane e quindi assicurargli una vita in salute.
Andando ad elencare le linee di Prolife avremo:
- Smart: Gamme di croccantini pensata per le varie fasi della vita del cane a partire dallo svezzamento. La scelta dovrebbe avvenire in base alla taglia del cane;
- Dualfresh: una linea innovativa con alimenti ricchi di proteine animali. All’interno vengono scelte unioni veramente poco comuni da trovare tra le crocchette per i cani: oca e manzo, salmone e merluzzo, agnello e bufalo o maiale e tacchino;
- Lifestyle: una linea pensata in maniera specifica per gli animali in sovrappeso o particolarmente anziani;
- Sterilised: per il cane sterilizzato che ha bisogno di un nutrimento specifico per evitare il sovrappeso che può essere per lui molto dannoso;
- Sensitive: linea pensata per tutti gli animali che presentano particolari intolleranze. Si caratterizza per la presenza di un’unica fonte proteica;
- GrainFree: crocchette senza cereali e glutine che rispettano la naturale alimentazione dell’animale. Inserita anche nella nostra guida delle migliori crocchette senza cereali per cani;
- Extreme: con un’elevata quantità di proteine di origine animale che si mischia a cereali antichi come la quinoa e ai legumi.
Pro e contro delle crocchette Prolife
Le crocchette Prolife sono tra i migliori prodotti che il mercato del cibo degli animali, possa proporre in maniera assoluta. Crocchette che piacciono agli animali e che dona loro un benessere che li accompagna per tutta la vita.
Vediamo in breve quali sono i pro e i contro di questo prodotto.
PRO
- Ottimo apporto di omega 3
- Ricchi di fibre
- Elevata percentuale di proteine
- Povere e in alcune linee in completa assenza di grano
- Gusto appetibile per l’animale
CONTRO
- Prezzo leggermente sopra la media
Crocchette Prolife: opinioni dei clienti
La vasta scelta che propone Prolife, insieme alle specifiche tecniche dei prodotti trovano un elevato gradimento da parte dei consumatori che si dicono soddisfatti a pieno dell’acquisto compiuto per il loro Fido. Numerose le recensioni a 5 stelle “Ottimo prodotto che acquisto da anni.Ottimo dal punto di vista nutrizionale.”
I cani sembrano apprezzare e gradire le crocchette che hanno un sapore e un odore che per loro è molto gradevole. “Dopo 5 anni, è la prima volta che il mio pastore tedesco mangia le crocchette con soddisfazione e piacere. Eppure ho acquistato sempre altre crocchette sempre e solo di fascia di qualità alta”.
In conclusione ci sentiamo di consigliare i croccantini Prolife, in particolare la linea Grain Free che puoi trovare su Amazon a un buon prezzo.