crocchette per cani con dermatite

Crocchette per cani con dermatite

Indice dei contenuti

Se hai un cane, ti sarà sicuramente capitato almeno una volta di vederlo sviluppare una dermatite, vero? Le cause che scatenano questa problematica alla cute dei cani sono svariate e ne abbiamo discusso in questo nostro articolo dedicato alla dermatosi caninaMolto spesso, un’alimentazione specifica può alleviare e aiutare il progressivo miglioramento di questa condizione. Ecco perché è importante saper individuare le migliori crocchette per cani con dermatite! Sono alimenti ipoallergenici, che vengono sviluppati appositamente per i cani con queste problematiche.

TOP 5 Crocchette per dermatite cane

4,5

Crocchette per cani con dermatite: quali scegliere?

Qui di seguito potrai trovare una selezione delle migliori crocchette per cani con dermatite analizzate insieme al mio team. Cosa aspettarti continuando a leggere questa guida? ti guiderò nel mondo delle crocchette per cani con dermatite dove potrai scoprire le caratteristiche che contraddistinguono un prodotto rispetto a un altro, gli ingredienti, la composizione, i pro e  contro, e infine ti segnalerò il prodotto in vendita con la migliore offerta di prezzo su Amazon.

Monge Vetsolution Cane Dermatosis

Le crocchette Monge Vetsolution Canine Dermatosis sono ricche di idrolizzato proteico di salmone norvegese, che riduce il carico allergenico intestinale e garantisce una digeribilità ottimale. L’alto contenuto di Aloe vera limita i processi infiammatori, rafforza il sistema immunitario e riduce l’accumulo di grasso corporeo. Inoltre, è scientificamente provato che il suo estratto abbia proprietà rigenerative del collagene e migliori l’elasticità della pelle, accelerando in questo modo la riparazione delle micro-lesioni e assicurando la resistenza del derma.

Ingredienti: proteine di salmone idrolizzate (23%), piselli disidratati (18%), tapioca, amido di patate, grasso animale, fibra insolubile di pisello, grasso animale, olio di pesce, carrube essiccate, sali minerali, lievito di birra, vitamine, oligoelementi, Aloe vera, L-carnitina, succo di melone concentrato liofilizzato.

PRO

CONTRO

Componenti analitici
%
Proteine
23%
Grassi
17%
Ceneri
6,3%
Fibre
7%
Carboidrati
35%

Purina Pro Plan Veterinary Diets - DRM Dermatosis

Purina Pro Plan Veterinary Diets – DRM Dermatosis è un alimento completo e mirato per aiutare il tuo amico a 4 zampe a ridurre i problemi legati alla dermatite. La composizione di queste crocchette ha un quantitativo limitato di fonti proteiche, escludendo così possibili allergeni. Sono inoltre arricchite con molti nutrienti che supportano le funzione immunitarie, oltre che la naturale funzione di barriera della cute: zinco, antiossidanti (vitamine A ed E) e acidi grassi Omega 6 e 3.

Ingredienti: amido di mais, farina di colza, concentrato di proteine di piselli, proteine dell’aringa disidratate, grasso animale, idrolizzato, minerali, olio di pesce, olio di colza.

PRO

CONTRO

Componenti analitici
%
Proteine
30%
Grassi
18%
Ceneri
7%
Fibre
2,5%
Carboidrati
25%

Forza10 Dermo Active

Forza10 Dermo Active è un alimento salutare, ricco di componenti nutrizionali selezionati appositamente per essere altamente digeribili e ipoallergenici. Le proprietà dei principi naturali estratti da piante quali Aloe vera, Bardana, Malva e Ribes nigrum, uniti alla presenza di acidi grassi Omega 6 e 3, completano le esigenze nutrizionali dei cani con problemi di dermatosi ed eccessiva perdita di peli.

Ingredienti: patata, farina di pesce (21%), olio e grasso vegetali, olio di pesce, polpa di barbabietola, sostanze minerali, lievito disidratato (Bio MOS), FOS, Yucca schidigera, idrolisati proteici di pesce, idrolisati proteici di patata, sostanze minerali.

PRO

CONTRO

Componenti analitici
%
Proteine
26%
Grassi
13%
Ceneri
8%
Fibre
2,5%
Carboidrati
22%

Eukanuba Veterinary Diets Dermatosis

Le crocchette Eukanuba Veterinary Diets Dermatosis sono specificamente formulate per supportare la funzione di barriera del derma dei nostri amici a 4 zampe, in caso di dermatosi e intolleranze a determinati alimenti. La sua ricetta equilibrata contiene pesce e patate, fonti attentamente selezionate di proteine, che  favoriscono la salute del tratto gastro-intestinale e contribuiscono a ridurre le infiammazioni di natura cutanea.

Ingredienti: patate, farina di pesce, grasso animale, polpa di barbabietola disidrata (3,9%), proteine di pesce idrolizzate, fosfato bicalcico, carbonato di calcio, esametafosfato di sodio, frutto-oligosaccaridi (0,39%), cloruro di potassio.

PRO

CONTRO

Componenti analitici
%
Proteine
26%
Grassi
15%
Ceneri
8%
Fibre
1,8%
Carboidrati
32%

Advance Veterinary Diets Atopic

Advance Veterinay Diets Atopic è un alimento completo creato in modo specifico per la cura del derma. Aiutano a proteggere la pelle dei cani affetti da dermatite, ad alleviare il prurito e a ripristinare la barriera cutanea, contribuendo a controllare le riacutizzazioni atopiche. Tra gli ingredienti principali ci sono trota e patate, che riducono possibili reazioni avverse alle crocchette e diminuiscono le intolleranze ai nutrienti.

Ingredienti: mais, trota(17%), riso, proteine di mais, proteine disidratate di trota(7%), grassi animali, proteine delle patate(4%), polpa di barbabietola, proteine animali idrolizzate, collagene idrolizzato(2.6%), lievito, olio di pesce, fibra vegetale, olio di soia, fosfato monocalcico, carbonato di calcio, cloruro di potassio, sale, estratto di foglie d’olivo, Aloe Vera.

PRO

CONTRO

Componenti analitici
%
Proteine
25%
Grassi
17%
Ceneri
7%
Fibre
3%
Carboidrati
30%

In alcuni casi i nostri migliori amici soffrono di prurito, che li porta di conseguenza all’eccessivo grattarsi, leccarsi, mordicchiarsi e strofinarsi, soprattutto su viso, orecchie, stomaco e zampe. Motivazioni per cui è probabile che si manifestino anche la caduta di pelo e/o infezioni della pelle più o meno gravi.

Le allergie cutanee in generale, non possono essere totalmente curate con l’alimentazione, ma possono essere sicuramente tenute sotto controllo da scelte nutrizionali adeguate. Perciò, scegliere tra le migliori crocchette per cani con dermatite, non è una decisione da prendere senza informarsi bene ed avere prima un consulto con il proprio veterinario di riferimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print